Menu Chiudi

Cos'è Treedom e come funziona... noi ci crediamo!

Si sta prendendo sempre più consapevolezza di quanto sia importante tutelare l'ambiente. Da questa esigenza sono nate diverse iniziative, come Treedom, per sostenere comportamenti ecosostenibili e per aiutare il nostro pianeta. C'è ancora però un po' di scetticismo nel fare donazioni online e forse anche tu hai qualche domanda a riguardo.
Treedom funziona davvero o è un progetto inaffidabile?

Cos'è Treedom?

É una piattaforma tutta italiana nata nel 2010 a Firenze, con l'obiettivo di produrre benefici ambientali, sociali ed economici piantando alberi in varie zone del mondo. Dalla sua fondazione sono stati piantati più di 1.700.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia!
"C'è un eschimese in mezzo ai ghiacci, un beduino in pieno deserto e un polinesiano in alto mare. Tutti e tre stanno piantando un albero".
La mission di Treedom è far sì che questa non sia una barzelletta.

Pianta un albero Treedom

Grazie ad una community di oltre 700.000 persone, Treedom riesce a finanziare i contadini locali per piantare un albero e sostenerlo fino a quando non sarà produttivo. Gli alberi assorbono CO2 dando benefici ambientali e sociali a comunità di contadini locali che se ne prenderanno cura.
Piantare o regalare un albero Treedom è semplicissimo: 

  1. Andare sulla pagina di Treedom e selezionare un albero.
  2. Vedere la scheda dell'albero scelto: ci sono fotografie, coordinate del vivaio in cui sarà piantato, i suoi poteri, gli usi locali e la sua capacità di catturare CO2
  3. Procedere all'acquisto, senza dover pagare altro in seguito.
  4. Seguire dalla piattaforma la storia dell'albero e conoscere tutto sul progetto agroforestale che contribuirà a realizzare. 

Perché abbiamo scelto Treedom?

Abbiamo scelto Treedom, come molte altre aziende e persone nel mondo, per dare il nostro piccolo contributo ambientale e sociale. Quando abbiamo scoperto questa piattaforma abbiamo iniziato a piantare un albero per ogni cliente che ha scelto di lavorare con noi ed è tutto visibile sulla nostra pagina Treedom.

E per non dimenticarci della domanda iniziale... Treedom funziona davvero! É semplice da utilizzare e ci fa sentire partecipi di un progetto grande e affidabile.

Entra a far parte del nostro mondo, Let's green the planet!

Giulia Galimberti di Giulia Galimberti